IWGroup

Trasformiamo idee innovative in soluzioni digitali per le aziende moderne

La Storia

IWGroup offre le sue conoscenze delle tecnologie informatiche più evolute, unite alla grande esperienza nel settore, per fornire soluzioni tecniche ed organizzative capaci di dare alle aziende private e alla PA vantaggi rapidi e tangibili.

Strumenti evoluti Office, ambienti di collaborazione SharePoint, sistemi di comunicazione (prima Lync ed oggi Skype for Business): queste le soluzioni che hanno consentito ai nostri clienti di conquistare il vantaggio competitivo necessario per sopravvivere e prosperare, anche nei periodi di congiuntura negativa.

Nel tempo IWGroup ha consolidato i propri organici commerciali e tecnici con il risultato di raggiungere i più alti livelli di partnership con Microsoft, conseguendo sia le certificazioni Gold che il premio come “Partner dell’anno per le soluzioni Azure” per due anni consecutivi.

IWGroup ha scelto di gestire la propria organizzazione secondo gli standard di qualità ISO 9000.

Perchè Information Worker

Il termine Information (Knowledge) Worker descrive l’individuo il cui ruolo e la cui produttività sono stati trasformati dalla tecnologia e dalla rivoluzione digitale. Questa espressione, coniata da Peter Drucker nel 1959, è da sempre soggetta a innumerevoli interpretazioni e definizioni. Esemplificativa è la seguente definizione di Gartner Group:

“Un Knowledge Worker è colui che raccoglie, analizza, valorizza e comunica informazioni destinate al processo decisionale. La natura della sua attività è ad hoc, orientata a soddisfare le richieste in maniera creativa, sia nella capacità di generare una conoscenza nuova e di più ampio respiro, sia nella capacità di presentare tale conoscenza in modo altamente comunicativo”.