Oggi, la grande sfida per le aziende è quella di predire le esigenze ed i cambiamenti del mercato, offrendo servizi sempre più mirati ed aggiornati. Essere flessibili e rapidi nei processi aziendali diventa l’esigenza primaria se si vuole percorrere un percorso senza troppi ostacoli e volto ad accrescere il business.

Pensare in ottica di digital trasformation non vuol dire solo “avvicinarsi alle tecnologie digital”, piuttosto significa ripensare i processi, trovare la soluzione che più si integra con le proprie esigenze organizzative, massimizzando efficienza e produttività.

A tal proposito, il panorama delle tecnologie ha messo a disposizione delle organizzazioni un’ampia scelta di soluzioni software che offrono una serie di vantaggi qualitativi e quantitativi che poi si traducono in maggior produttività e migliori servizi.
Anche Microsoft ha pensato bene di offrire un servizio basato sul cloud e che fa parte della piattaforma Office 365: Microsoft FLOW. L’App consente agli utenti di creare “flussi di lavoro” in grado di snellire le attività aziendali più noiose e ripetitive a vantaggio di un notevole risparmio di tempo.

Flow consente di creare dei workflow aumentando collaborazione tra reparti e condivisione su documenti, favorendo così la diffusione della conoscenza.
Ogni organizzazione utilizza processi standard ripetibili che i team devono seguire per completare le attività di propria competenza.

Ma come si può essere certi che le azioni intraprese siano sempre corrette e che ad ogni fase del processo vengano raccolte sempre informazioni adeguate, senza considerare tutte le procedure manuali soggette ad errori?

Alcuni processi possono essere più complessi e le azioni da eseguire dipenderanno da come si sviluppano tutte le fasi lavorative. Attraverso l’aiuto di Flow è possibile automatizzare le attività manuali ripetitive e risparmiare tempo.

Flow infatti interagisce con tutte le App di Office 365 orientate alla collaborazione, come ad esempio Teams e Planner – rendendo possibile l’automazione delle attività accelerando quelle ripetitive e semplificando la gestione delle stesse da parte degli utenti. È possibile inoltre coinvolgere gli attori che prendono parte al processo definendo responsabilità, compiti, scadenze.

Ogni workflow è progettato per uno scopo specifico – poiché configurabile in base alle esigenze organizzative – rendendo più semplice il coinvolgimento tra persone e funzioni aziendali necessarie all’avanzamento e alla pianificazione del lavoro.

Generalmente gli utenti si interfacciano con piattaforme diverse e con contenuti di natura diversa (mail, PEC, PDF, ecc), che rendono difficile la loro correlazione rispetto alle piattaforme interessate.
Ad oggi infatti, in ambiente Office 365 non sono presenti App che si occupano di interagire con il sistema gestionale, con le mail, le PEC e con un sistema di protocollo.

Per ovviare al problema, l’azienda Information Workers Group ha realizzato la soluzione Arxeia 365 – un software creato a completamento delle funzionalità della piattaforma Office 365 utile per la gestione documentale, il protocollo informatico, la gestione delle PEC e delle e-mail funzionali. Arxeia 365 opera in ambiente SharePoint Online, ed è completamente integrato con le App della piattaforma.

Arxeia 365 ha l’obiettivo di integrare i documenti esterni portandoli all’interno dell’ambiente 365, riducendo le inefficienze, aumentando la produttività delle persone, rendendo i processi più veloci, fluidi ed immediati e consentendo all’utente finale di gestire il flusso di lavoro in maniera collaborativa ed in piena sicurezza.
Arxeia 365 interagisce con le App di Office 365: Planner, Flow, PowerApps, traendone il massimo vantaggio dalla collaborazione e trasformando il posto di lavoro in un ambiente lavorativo a misura dell’utente finale. Queste integrazioni consentono di arricchire documenti e conoscenza collettiva a vantaggio dell’intera organizzazione.

Scopri di più visitando il sito www.arxeia365.it

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